SESTO INCONTRO

"Non esistono in assoluto immagini shock"
"Nella comunicazione c'è semplicemente la fotografia di una realtà che ci circonda che è lo specchio del mondo reale".
Oliverio Toscani

A proposito della campagna pubblicitaria sul diabete dell'agenzia Armando Testa LINK


PUBBLICITA'INFORMATA E SOCIALE/ LINGUAGGIO VISIVO INTERNAZIONALE

"La filosofia del Gruppo ha sempre avuto radici in un consumismo
“informato”, le sue ambizioni estetiche sono calcolate per evocare un
arcobaleno utopico alla fine di una tempesta. Le speranze futuriste di
Benetton ricordano le aspirazioni filosofiche degli artisti del Bauhaus e
del De Stijl, che sentivano come il design potesse unire il mondo con un
linguaggio visivo internazionale."
Richard Mason BENETTON





Immagini di campagne pubblicitarie del Gruppo Benetton




LINK A FABRICA GRUPPO DI RICERCA SULLA COMUNICAZIONE DEL GRUPPO BENETTON





"Le campagne di comunicazione realizzate da Fabrica hanno
coinvolto partner di natura diversa: da organizzazioni no profit
come FAO, ONU, ACNUR e Sos Racisme a istituzioni culturali e
musei di vari Paesi, ottenendo anche importanti riconoscimenti
che l’hanno consacrata come uno dei poli culturali più vivaci e
apprezzati a livello internazionale." (Dal sito Benetton)



PUBBLICITA' IN CITTA', Milano aprile 2011